VISIONE

Le finestre non sono solo un elemento di funzione e arredo domestico, ma rappresentano il contatto con il mondo esterno: in molti casi, l'unica parte attraverso cui il nostro spazio abitativo respira. In ogni caso per noi le finestre sono opere vive, come il legno, il materiale da cui nascono e sono create.

Per questo, se tutte le fabbriche di serramenti parlano di qualità, di sicurezza e durata del prodotto, noi di IMPRONTA andiamo oltre: al cuore del cliente, a cui offriamo un’opera perfetta in ogni dettaglio, e al cuore della natura, rispettandola responsabilmente in ogni processo.

Sì, noi di IMPRONTA interpretiamo l’innovazione tecnologica attraverso la passione e l’antico sapere dei nostri esperti maestri, perché solo così possono nascere opere che arrivano al cuore.

LA NOSTRA SEDE
VIENI A TROVARCI!

ANIMA NATURALE

Il legno è vivo, ha un’anima. È il nostro miglior partner per proteggere, collegare e decorare la nostra dimensione domestica con l’ambiente esterno: equilibra naturalmente le escursioni climatiche delle stagioni, caratterizzando lo spazio abitativo con un aspetto nobile che comunica sicurezza e pregio. E’ materia che concentra in sé tutta l’antica sapienza del vivere bene, perfettamente coniugata con le più moderne esigenze e sensibilità per il maggior risparmio energetico, il controllo acustico, e la vivibilità generale della casa.

Per IMPRONTA il legno è come uno scrigno di doni e opportunità, da ricambiare e trasmettere ai propri Clienti operando costantemente nel rigoroso rispetto di un materiale così ricco e generoso.Ogni fase di lavoro è quindi concepita e svolta in funzione della massima eco-compatibilità: dalla selezione del legname da foreste certificate ai processi di taglio ottimizzati per evitare sprechi di prodotto, dall’utilizzo esclusivo di vernici all’acqua ai sistemi chiusi di ricircolo delle acque, fino al trattamento ecologico di ogni scarto e rifiuto aziendali.

LA NOSTRA SEDE

PROGETTARE DENTRO

Il valore aggiunto di un’azienda per il singolo Cliente non risiede solo nella qualità del suo lavoro, ma nella capacità di progetto, ovvero nel primo momento in cui i desideri e le specifiche esigenze trovano la loro forma ideale.

IMPRONTA interpreta questo momento nella frase 'progettare dentro', in cui 'dentro' sta per la personalità del committente che deve 'sentire' il proprio spazio come un abito sartorialmente ritagliato su di sè, oltre che sicura risposta a tutti i più avanzati standard di funzionalità (sicurezza, risparmio energetico, ergonomia, ecc.).

Perché l'unicità di un'opera si raggiunge solo quando le prestazioni di eccellenza di un prodotto nascono da un'idea perfettamente calata nella contemporaneità del vivere.

MADE IN ITALY

Ogni azienda definisce se stessa e i propri prodotti come unici ed esclusivi, non è forse così? Ma perché ciò sia vero cosa deve avere un’azienda di tanto speciale? La risposta che ogni Cliente può ritrovare sicuramente in IMPRONTA è una vera anima ARTINDUSTRIALE, un binomio simbiotico tra artigianato e industria che estrae il meglio dai due fattori che lo compongono: artigianato significa ingegno, passione e mestiere che hanno scoperto nei secoli i segreti della materia facendone risaltare i pregi di dettaglio che nessuna macchina potrà mai cogliere; industria significa utilizzare le ultime tecniche e tecnologie per realizzare con la massima precisione e controllo i migliori standard costruttivi, di sicurezza, affidabilità ed efficienza nel tempo.

IMPRONTA è a buon titolo protagonista di quel concetto virtuoso di Made in Italy che tutto il mondo riconosce come eccellenza, che va oltre la qualità totale di una performance industriale perché in più c’è il cuore e il talento di maestri artigiani. Per questo possiamo dire che ogni nostra finestra, in ognuno dei suoi numerosi elementi compositivi, lascerà un’IMPRONTA indelebile nel vostro rapporto con la nobile materia del legno, nella forma di una foresta.

NEWS

Agosto 25, 2016
finestre legno pvc

Guida Utile per la Scelta delle Finestre

Ecco come fare per scegliere le tue finestre L’acquisto di nuove finestre è un momento molto importante e deve essere ponderato, valutando attentamente diversi aspetti correlati: […]
Dicembre 21, 2018
chiusura festività natalizie

Chiusura per le festività natalizie 2018

Vi comunichiamo le date di chiusura per le festività natalizie: La sede produttiva di Breda di Piave chiuderà dal 22 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019. […]
Novembre 8, 2018
architectatwork Novembre 2018 Milano N

Impronta alla seconda tappa di Architect@work

Fervono i preparativi per la seconda tappa italiana di Architect@work! Impronta Porte e Finestre sarà presente anche quest’anno a Milano, il 14 e 15 novembre prossimi nel bellissimo contesto […]
Dicembre 28, 2017
osservatorio casa

Osservatorio sulla casa 2017

Soltanto il 25% degli italiani è soddisfatto della propria abitazione. In crescita la conoscenza delle soluzioni necessarie per renderla più vicina ai propri desiderata, ma c’è […]