Guida Utile per la Scelta delle Finestre

Finestra ecosostenibile
Finestra ecosostenibile DUOXIMA Impronta
Agosto 24, 2016
professionisti serramenti impronta
I 10 motivi per cui i professionisti scelgono Impronta
Settembre 14, 2016
finestre legno pvc

Ecco come fare per scegliere le tue finestre

L’acquisto di nuove finestre è un momento molto importante e deve essere ponderato, valutando attentamente diversi aspetti correlati: servizio di assistenza, qualità dei prodotti, certificati di garanzia, uso di materiali combinati, sicurezza dei vetri, posa in opera perfetta.

Di seguito spieghiamo come Impronta tratta questi aspetti, fornendo servizi personalizzati per privati, aziende, geometri, architetti e imprese di costruzione.consulenza finestre

Servizi di consulenza e assistenza

Impronta assiste il committente durante tutte le fasi di scelta, acquisto, posa in opera delle finestre e assistenza post vendita, eseguendo lavori personalizzati in linea con ogni esigenza, creando soluzioni su misura.

Qualità made in Italy

Impronta produce e vende finestre e infissi completamente prodotti in Italia con materiali certificati.
Ogni finestra di Impronta si caratterizza per il design made in Italy, che si adatta ad ogni stile d’arredamento.
La cura per i particolari si ritrova anche nelle tecniche di produzione, basate sull’utilizzo di avanzate tecniche e innovativi strumenti di lavorazione.
Ogni dettaglio del prodotto viene rifinito artigianalmente per garantire le massime performance in termini energetici.garanzia qualità

Certificazione di Garanzia

Impronta applica una garanzia fino a 10 anni su tutta la gamma di finestre e porte in legno lamellare.

Materiali combinati: legno, alluminio, pvc

Impronta usa per i propri serramenti materiali combinati (legno, alluminio, pvc) per avere migliori risultati a livello di efficienza energetica.
Oltre che funzionali, gli infissi sono anche molto belli esteticamente.
Le soluzioni combinate sono molto utili quando la committenza ha bisogno di avere un determinato tipo di materiale esterno, preservando il legno all’interno, senza rinunciare alle finiture artigianali made in Italy, che impreziosiscono abitazioni e uffici.

Vetri di Qualitàp18tu2v7r41ogh1oqd162jriggt9

Al fine di garantire le massime prestazioni dei serramenti è doveroso usare vetri che consentano di avere risparmio energetico, isolamento termico e acustico.
Per assicurare elevate performance il doppio vetro è formato da due lastre divise da uno spazio vuoto contenente sali minerali, che assorbono l’umidità.
I due vetri sono sigillati lungo il perimetro con materiale sigillante per preservare l’efficienza energetica degli ambienti.
Nell’intercapedine è eliminata del tutto l’aria e sono introdotti gas che aumentano il potere isolante del vetro interno.
Per aumentare ulteriormente le prestazioni termiche, in accordo con il proprio cliente, Impronta usa anche il triplo vetro.

Posa in opera perfetta

Impronta, dopo aver guidato il committente nella scelta della tipologia di materiali e dei vetri da usare nei nuovi serramenti, procederà con la 13729169_1114190348617303_5839184205377295407_nloro installazione.
La posa dei serramenti è una fase molto importante perché se fatta in modo non appropriato può compromettere il comfort abitativo degli spazi interni delle case e degli uffici.

Esistono varie modalità di installazione delle finestre:

  • la posa di tipo tradizionale prevede che l’infisso sia avvitato al muro e che la chiusura ermetica sia effettuata con schiuma poliuretanica;
  • nella posa di tipo evoluto, l’infisso viene fissato al muro con particolari viti e i collegamenti infisso/falsotelaio e falsotelaio/muratura sono sigillati per mezzo di particolari nastri di chiusura che assicurano elevata tenuta all’aria, umidità e acqua.
    Solitamente si impiega anche un nastro chiamato autoespandente che ha la funzione di riempire completamente gli spazi vuoti per accrescere ulteriormente il comfort dell’abitazione.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci qui

Comments are closed.