Frangisole, protezione e funzionalità

serramenti di qualità
Impronta Treviso: serramenti di qualità
Maggio 18, 2017
Chiusura ferie estive
Luglio 9, 2017
Frangisole

Il cosiddetto brise-soleil è un elemento utilissimo nell’evitare che la casa si surriscaldi

Il frangisole è un elemento architettonico che protegge le facciate degli edifici dai raggi diretti del sole.
Anche chiamato col termine francese brise-soleil, ha la funzione di evitare il surriscaldamento degli interni, e si utilizza specialmente su ampie vetrate o porte-finestre per ovviare all’effetto ‘serra’.

Ispirato alle tende veneziane, il frangisole è un elemento che si compone di tante listarelle, fisse o mobili, solitamente in legno oppure metallo.
Nei grandi edifici si realizzano anche dei brise-soleil fissi in cemento armato, con moduli ombreggianti più grandi, usati in modo sistematico da Le Corbusier nelle facciate dei suoi edifici.

Tra i frangisole di ultima generazione, Impronta propone soluzioni dall’estetica accattivante, dotate di sicurezza e funzionalità.

I modelli a lamelle coniugano la più moderna tecnologia con alti livelli di funzionalità nel tempo e limitati costi di manutenzione.
Luminosità ottimale e un buon livello di oscuramento sono garantiti grazie alla possibilità di orientare le lamelle in qualsiasi posizione della schermatura.

serramenti impronta

Il sistema (disponibile in differenti tipologie) è inoltre dotato di un dispositivo di bloccaggio contro il sollevamento delle lamelle: in qualsiasi posizione siano posizionate, il fermo, non visibile all’esterno e montato nelle guide laterali, si oppone a qualsiasi tentativo di effrazione.
Inoltre, sono realizzati e forniti in versione manuale o motorizzata. In quest’ultimo caso si possono collegare al sistema di controllo domotico.

In un’ottica di eco-sostenibilità e di risparmio energetico Impronta ha progettato una linea di frangisole scorrevoli caratterizzati da una struttura in alluminio e da doghe in legno oppure in XPS (polistirene espanso estruso), un materiale altamente innovativo che garantisce una lunga durata nel tempo e un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Questo sistema migliora quindi notevolmente il comfort abitativo e garantisce un’efficace protezione solare, una limitata trasmissione del calore all’interno dell’abitazione, stabilità dimensionale, e una manutenzione minima.

Fonte: www.lastampa.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 15 =