Xtravision: l’ampia visione di un nuovo comfort abitativo

Da sempre all’avanguardia con le sue soluzioni di serramenti e infissi pensati per il vivere contemporaneo, Impronta rappresenta oggi un partner affidabile per immaginare e definire il comfort visivo e abitativo della propria casa. 

Le vetrate scorrevoli Xtravision di Impronta propongono un nuovo pensiero dell’estetica e della leggerezza, restituito attraverso un’estrema semplicità. Il design e il profilo minimale sono studiati per offrire la massima ampiezza della vetrata, da cui godere dell’eccezionale visione panoramica che valorizza questa soluzione e i progetti che la adottano. 

Il comfort della vetrata Xtravision è quindi la scelta ideale per celebrare l’intimità degli spazi interni con luminosità e protezione, proiettando all’interno la vitalità dell’ambiente circostante. 

Per approfondire le potenzialità di questa straordinaria apertura, abbiamo condiviso alcune domande sulle caratteristiche di Xtravision con Daniele Zampini, nostro consulente commerciale. 

 

Quale è l’elemento distintivo di questo prodotto?
Si può dire che il nome stesso sia rappresentativo della sua massima espressione. I serramenti in alluminio Xtravision, grazie alle ampie vetrate, permettono infatti una visione totale dell’esterno, da cui ‘Xtra’. Oltre all’ampiezza delle vetrate, direi che il secondo elemento distintivo di Xtravision è il suo profilo minimal. Si integra in modo fluido e armonioso con qualsiasi stile e identità progettuale.

Nell’architettura, l’Xtravision è uno dei prodotti che va per la maggiore. Per quale motivo gli architetti preferiscono questa soluzione?
Grazie al suo minimalismo formale il progettista con Xtravision sceglie di lasciar spazio all’idea progettuale, valorizzandola con un’eccezionale scelta di design.

Con Xtravision è possibile anche realizzare una soluzione ad angolo?
Sì, assolutamente e, soprattutto, la si può realizzare in varie modalità. Non solo angoli fissi, ma anche parzialmente o totalmente apribili che permettono di creare un continuo fra interno ed esterno.

Molti architetti vorrebbero serramenti di grandi dimensioni, in cui il telaio non si vede. La risposta di Impronta è quindi Xtravision?
Xtravision risponde perfettamente a queste esigenze, anche grazie alle sue molteplici configurazioni realizzabili, a cui è inoltre possibile aggiungere sistemi di protezione e di controllo solare, come i frangisole.

 

 

Xtravision è una visione ampia e autentica sull’architettura contemporanea, permettendone la massima espressione e un nuovo rapporto tra spazi abitativi e ambiente circostante. 

Preferita per l’estetica essenziale e il tocco di armonia che suscita in ogni realizzazione, Xtravision garantisce ottime prestazioni anche nella protezione e nella sicurezza dell’abitazione. La qualità delle sue vetrate e il profilo in alluminio a taglio termico rappresentano inoltre una risposta decisa anche agli agenti atmosferici. 

Il comfort visivo e abitativo trova la sua massima espressione con Xtravision. Ti invitiamo nel nostro Showroom per conoscerla da vicino.