Design e Serramenti: un progetto straordinario a Treviso

infissi di qualità
Impronta riceve il Cribis Prime Company
Gennaio 25, 2017
sliding glass doors
Vetrate Scorrevoli Made in Italy by Impronta
Marzo 28, 2017
infissi di qualità

Design e serramenti erano perfetti per il progetto

Da molto tempo stavo cercando di creare un rapporto di collaborazione con uno dei più prestigiosi studi di architettura, lo Studio MZC Plus. Un giorno, finalmente, forse grazie alla mia caparbietà, il titolare dello studio l’Architetto Giuseppe Cangialosi decise di mettermi alla prova!

L’architetto mi convocò presso il suo studio per presentarmi il progetto che voleva seguire per una nuova abitazione e mi spiegò le sue aspettative per design e serramenti.

Mi chiese uno studio preventivo e detto fatto ci rivedemmo dopo una settimana insieme al cliente per presentargli l’offerta e le soluzioni di Impronta.

Fin dall’inizio trovai sia con l’Architetto Cangialosi che con il cliente un’ottima sintonia nella scelta delle soluzioni tecniche e estetiche.
Design e serramenti di Impronta ben interpretavano lo stile pulito ed il linguaggio architettonico pensato per l’immobile.

Il risultato è stato straordinario

Una volta definita col cliente la parte economica e commerciale ci mettemmo subito al lavoro e fissammo una serie di incontri in cantiere con la direzione dei lavori, l’Architetto Cangialosi ed il costruttore. Mi resi subito conto che eravamo di fronte ad un grande progetto….che avrebbe portato ad un risultato inaspettato…fuori dagli schemi…direi visionario!
Le immagini dell’immobile finito parlano da sole…. la particolarita’ dell’immobile, costruito su 2 livelli, e’ la rotazione di 15° in pianta tra i 2 livelli!
Questo dettaglio, che l’occhio dell’osservatore quasi non coglie ma che rende unico il progetto.
In realta’ risulta molto complesso da gestire a livello di realizzazione architettonica e coinvolge fortemente anche l’esecuzione dei serramenti.
Impronta superò le difficoltà del progetto con grande professionalita’ e soprattutto fece la differenza l’esperienza nella gestione del cantiere.
Molto probabilmente poche aziende del nostro settore sarebbero state in grado di realizzare un progetto del genere come lo e’ stato lo staff tecnico di Impronta!!
Ecco i prodotti scelti per il progetto dall’Architetto Cangialosi:

Il risultato ottenuto è stato fantastico!!!!

Il cliente rimase stupito in quanto solo alla fine della realizzazione si rese conto della complessità del progetto pure nelle sue forme semplici e pulite.
In conclusione mi permetto di fare una citazione che in questo caso e’ assolutamente opportuna:

” La semplicita’ e’ la più grande sofisticatezza”

Leonardo Da Vinci.

Daniele Zampini
Consulente Impronta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + sei =